Circuitazione dei mezzi pesanti ed istituzione del senso unico di marcia per gli autocarri lungo via Umberto I (SP18/SP103).
Con Ordinanza del Comune di Borgo Veneto n. 3 del 22/01/2021 si comunica che dal giorno lunedì 1 febbraio p.v. entrerà in vigore il suddetto provvedimento che andrà a costituire una circuitazione per i mezzi pesanti in uscita dal casello autostradale A31 nel territorio di Borgo Veneto che prevederà alcuni divieti di transito per i medesimi automezzi, al fine di sgravare il vicino centro abitato di Santa Margherita d’Adige dal traffico dei TIR notevolmente aumentato in seguito all’apertura dell’autostrada nel 2014.
La circuitazione prevede che gli autocarri con massa superiore alle 3,5 tonnellate non possano più transitare nel centro abitato di Santa Margherita d’Adige e lungo via Umberto I in uscita dal casello Autostradale nella direzione del centro.
Gli stessi automezzi quindi, che dovranno recarsi in direzione Este – Monselice dovranno pertanto percorrere la bretella nella direzione del centro commerciale Megliadino per poi imboccare la SR10.
Sono inoltre stati previsti altri divieti nelle strade secondarie e provinciali nel territorio comunale al fine di incanalare correttamente il traffico dei mezzi pesanti, invitiamo quindi la cittadinanza e le ditte locali di trasporto a prendere visione dell’ordinanza e delle mappe allegate per fruire delle arterie stradali in modo corretto.
Borgo Veneto, 29 gennaio 2021
Riferimenti | telefono | |
Polizia Locale | 0429/841414 | polizialocale@comune.borgoveneto.pd.it |