Informazioni generali

TELESSOCCORSO/TELECONTROLLO

Il servizio si rivolge a persone residenti nel Veneto con più di 60 anni o con meno di 60 anni in situazioni di rischio sociale e sanitario, documentate.

Il telesoccorso/telecontrollo è un servizio gratuito, attivato dalla Regione Veneto, che permette alle persone in caso di necessità, 24 ore su 24, di mettersi in contatto con facilità e immediatezza con una Centrale Operativa che ne verifica i bisogni e mette in atto adeguati interventi.

In caso di necessità basta premere il pulsante del radiocomando per chiamare un operatore che attiverà le forme più idonee di soccorso e/o assistenza.

Un operatore contatta altresì telefonicamente l’utente, a titolo di monitoraggio/telecontrollo, ogni settimana in giorni e ad orari concordati.

Le chiamate hanno la finalità di verificare la funzionalità dell’apparecchiatura e fare sentire meno sole le persone che vivono momenti di difficoltà.

La richiesta di attivazione può essere fatta tramite i Servizi Sociali del comune di residenza o presso lo sportello del Distretto socio-sanitario dell’Azienda Ulss 6 Euganea.

 

A chi rivolgersi

Ultimo aggiornamento:

05/12/2022
Approfondimenti

Normativa:

Documentazione da presentare:

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizi sociali

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato