Con Deliberazione dell’Assemblea dei Sindaci del Consiglio n. 5 del 30.04.2020, è stato approvato l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione per l’erogazione di un Bonus Idrico Emergenziale.
Il Regolamento attuativo disciplina l’erogazione di aiuti economici straordinari per l’anno 2020, attraverso agevolazioni tariffarie sulle bollette del Sistema Idrico Integrato. Le agevolazioni sono rivolte alle utenze “deboli” ovvero agli utenti domestici e/o nuclei familiari in condizioni socio-economiche disagiate a causa dell’Emergenza Covid-19 e residenti nei territori dei Comuni Soci del Consiglio di Bacino Bacchiglione.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande dovranno essere presentate DAL 22 GIUGNO 2020 su apposito modulo reperibile sul sito del Comune di BORGO VENETO e trasmesse via mail all’indirizzo: sociale@comune.borgoveneto.pd.it o all’Ufficio protocollo del Comune di Borgo Veneto con allegata obbligatoriamente la seguente documentazione:
- Attestazione ISEE ORDINARIO in corso di validità;
- Documento di identità (in corso di validità);
- per i cittadini extracomunitari, permesso di soggiorno in corso di validità di tutti i componenti del nucleo anagrafico;
- Ultima bolletta completa di Acquevenete Spa;
- Bollette che comprovano la morosità nei confronti di Acquevenete Spa dal mese di luglio 2019.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE AL 31 LUGLIO 2020
e comunque fino ad esaurimento dell’importo a disposizione del Comune di BORGO VENETO