Informazioni generali

Descrizione

Il certificato consiste in una dichiarazione firmata dal capo Settore Urbanistica , che attesta le destinazioni di piano stabilite dagli Strumenti Urbanistici Generali (suddivisi per località) e da eventuali varianti adottate, relativamente ad un'area appartenente al territorio comunale di Borgo Veneto.
 

Chi può richiederlo

Solitamente viene richiesto da una persona fisica o giuridica per le aree interessate, al fine di allegare il certificato ad atti di compravendita, successioni, stime, ecc.

Come presentare richiesta

Il Certifcato di Destinazione Urbanistica può essere richiesto secondo le seguenti procedure:

Costi e modalità di pagamento
Se la richiesta avviene attraverso il portale istanze online è possibile pagare i diritti di segreteria, che verranno comunicati a prima del rilascio e l'imposta di bollo attraverso:

  • il sistema PagoPa/MyPay;
  • bonifico/i bancario/i a favore del comune di Borgo Veneto codice IBAN:  IT 29 E 03069 12117 100000046441  riportando nella causale la dicitura "Diritti di segreteria rilascio CDU" cognome/nome richiedente  per i diritti di segreteria;
  • tramite bonifico bancario (codice IBAN  IT 29 E 03069 12117 100000046441), indicando come causale " Diritti di segreteria rilascio CDU".

Se la richiesta avviene attraverso il portale impresainungiorno.gov.it, i pagamenti dei diritti di segreteria e dell'imposta di bollo vanno eseguiti come descritto nella scheda "dichiarazione relativa ai diritti di segreteria/istruttori" e nella scheda "dichiarazione relativa all'assolvimento dell'imposta di bollo" relative alla pratica stessa.

Normativa di riferimento

  • Deliberazione di Consiglio comunale n. 30 del 05/10/2020  "Regolamento Edilizio Comunale".
  • Deliberazione della Giunta comunale n.15 del 11.03.2021 "TARIFFARIO PER L’APPLICAZIONE DEGLI IMPORTI DEI DIRITTI DI SEGRETERIA REV_ANNO_2021".
  • D.P.R. n.380 del 6 giugno 2001 e successive modifiche "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia. e s.m.i.".
  • L.R. n. 47, art.18, del 28 febbraio 1985 "Norme in materia di controllo dell'attività urbanistico-edilizia, sanzioni, recupero e sanatoria delle opere edilizie".
  • D.P.R. n.642 del 26 ottobre 1972 e successive modifiche "Disciplina dell'imposta di bollo".

Per informazioni

Informazioni tecniche
Settore Urbanistica  - Comune di Borgo Veneto
Via Roma, 67 Località Saletto 35046 BORGO VENETO (PD)
referente: Alessio Volpe
email urbanistica@comune.borgoveneto.pd.it 

Responsabile del procedimento Arch. Alessio Volpe

Tempi

Il rilascio è previsto entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Il certificato conserva la validità per un anno dalla data di rilascio, se non sono intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.

A chi rivolgersi

Ultimo aggiornamento:

29/09/2021
Approfondimenti

Normativa:

Documentazione da presentare:

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Urbanistica, Ambiente (Responsabile: Volpe Alessio)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Rilevanza SUAP: